DidaWin è un completo Sistema informativo della didattica per reti di personal computer realizzato da INFORMATICA 2000 in collaborazione con IFOA.

DidaWin è costituito da diversi moduli che consentono di gestire l'attività didattica di un istituto di formazione in tutti i suoi aspetti.

Il modulo docenti consente di registrare le informazioni anagrafiche dei docenti con le loro aree didattiche di competenza, curriculum, esperienze e conoscenze.

Per ogni docente è poi possibile inserire le valutazioni fatte da allievi , coordinatori o responsabili.

In modo analogo è possibile registrare le informazioni anagrafiche relative agli allievi, ai loro curriculum e ai badge loro assegnati.

Il sistema informativo permette inoltre di controllare una iniziativa ( o corso) realizzata con diverse edizioni nelle fasi del suo ciclo di vita che va dalla assegnazione di una iniziativa ad un progetto didattico, alla creazione dei moduli e delle unità didattiche che la compongono, all'avvio, alla chiusura.

Utilizzando le procedure di selezione ed ammissione è possibile ottenere l'elenco degli allievi che richiedono la partecipazione ad una iniziativa, convocarli, caricare i punteggi ottenuti nelle prove di selezione, verificare ammessi e non ammessi, inviare lettere di ammissione e non ammissione, ammettere effettivamente un allievo ad una iniziativa.

Il sistema consente poi di inviare ai docenti le lettere di incarico, in cui si specificano tempi e costi dell'attività richiesta, di registrare a consuntivo l'attività svolta giornalmente dai docenti e di emettere le incombenze che riepilogano i compensi loro spettanti.

Lettere di incarico e incombenze generano automaticamente impegni di spesa.

E' inoltre possibile registrare giornalmente la presenza degli allievi in istituto o in stage presso le aziende.

I dati così inseriti consentono di effettuare la stampa del registro comprendente , fra l'altro, l'elenco degli allievi, l'attività del giorno, il riepilogo presenze allievi giornaliero, mensile, complessivo, il riepilogo delle ore di lezione fatte dai docenti.

Il sistema consente poi di raccogliere informazioni relative alle aziende e al personale delle aziende con cui si è venuti in contatto (referenti aziendali).

Il modulo aule consente di registrare l'attività didattica futura prevista (calendario preventivo) e le informazioni anagrafiche relative alle aule dell'istituto. Gli utenti hanno inoltre a disposizione una procedura che consente di compiere prenotazioni che verifica automaticamente disponibilità e caratteristiche delle aule. Il sistema fornisce anche stampe del piano di occupazione e dei materiali richiesti per l'attività didattica.

Il modulo impegni di spesa consente di gestire il budget (bilancio preventivo) dell'istituto con particolare riferimento alle attività didattiche, consente inoltre di seguire gli impegni di spesa nel loro ciclo di vita fino alla registrazione contabile.

inviare a info@infor2000.it  un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web oppure telefonare a Informatica 2000 - Tel. 0536-883342